maxi-led-autoportante-outdoor

TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE

Dall’OoH al DooH

All’inizio degli anni 2000 molti gli inserzionisti hanno iniziato a proporre pubblicità animate in luoghi come stazioni, centri commerciali o stazioni di servizio.

La pubblicità Out Of Home (OOH) si è quindi evoluta in Digital Out Of Home (DOOH). Ad oggi ci imbattiamo in manifesti pubblicitari digitali innumerevoli volte sulla nostra strada, infatti le installazioni multimediali hanno un rendimento ottimale per quanto riguarda l’outdoor.

Nelle prossimità di uno store o in spazi pubblici aperti, ogni tecnologia è studiata per valorizzare il contesto in cui verrà inserita.

La pubblicità digitale però non riguarda solo gli spazi esterni: display per vetrine, touchpad, monitor, totem o maxi ledwall pubblicitari, la segnaletica digitale è presente in tantissime forme nella nostra vita quotidiana.
maxi-led-informativi
totem-touchscreen

La segnaletica digitale

La segnaletica digitale attira l’attenzione dell’utente, offre la possibilità di interagire con l’installazione tramite touch screen e incoraggia i potenziali clienti all’acquisto di prodotti o servizi.

Punto di forza di questo tipo di comunicazione è la flessibilità d’uso.

La possibilità di trasmettere più contenuti in sequenza e informazioni costantemente aggiornate è fondamentale per chi offre un prodotto o servizio in continua evoluzione.
Non meno importante è la versatilità delle installazioni che le rende adatte ad ogni tipo di contesto, non soltanto a quello della pubblicità.

Usati per la comunicazione interna, infatti, schermi touch, monitor e LED possono migliorare l’organizzazione e riflettersi in performance migliori collettive e per i singoli.

Promemoria per le riunioni, comunicazioni, gratificazioni ai dipendenti, la segnaletica digitale è efficace in tutte le sue forme.
touch-pad

Una tecnologia per ogni esperienza

Schermi interattivi, totem multimediali, monitor o videowall delle più diverse dimensioni installati negli spazi comuni di un ufficio o di un ambulatorio, al posto della comune cartellonistica, in fiera o in store, nei centri commerciali o in strada.

La segnaletica digitale può adattarsi a qualsiasi contesto e situazione, qualsiasi ambiente ed evento.

L’utilizzo della tecnologia nella strategia comunicativa è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di marketing prefissati.
La scelta delle tecnologie attraverso le quali veicolare il messaggio è altrettanto importante, sia per i brand che per gli eventi.

La tecnologia impiegata nella trasmissione di contenuti visivi tramite segnaletica digitale è il digital signage. Un sistema di gestione di dati che permette di veicolare i contenuti da remoto e di monitorare tutte le installazioni dislocate sul territorio in tempo reale.
installazioni-pubblicitarie
Screenlight è un service leader del settore della comunicazione visiva digitale da ormai più di due decenni e vogliamo condividere con i nostri articoli tutto ciò che sappiamo e che abbiamo imparato sul campo per aiutare e fornire più informazioni possibili a brand e imprese sulle tecnologie video e sul Digital Signage.
NON PERDERE I PROSSIMI ARTICOLI!
display-pubblicitari
Verificato da MonsterInsights